Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Unieuro acquista 19 negozi del marchio Euronics

MILANO. Unieuro ha acquisito un ramo d'azienda del gruppo Cerioni composto da 19 negozi diretti, attualmente operanti a marchio Euronics. Lo rende noto Unieuro.

L'operazione è avvenuta senza accollo di debiti finanziari o nei confronti dei fornitori, per un controvalore complessivo pari a 8 milioni di euro, di cui 1,6 milioni al closing e 6,4 milioni da corrispondere in rate semestrali nell'arco dei prossimi tre anni.

La transazione sarà finanziata ricorrendo alla liquidità disponibile e a linee di credito messe a disposizione da istituti finanziari. I negozi saranno rilevati in più fasi e verranno riaperti tra novembre e dicembre.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha dichiarato: "L'acquisizione degli asset del Gruppo Cerioni rappresenta un'ulteriore tappa nel processo di consolidamento del mercato. Esser riusciti nell'impresa di acquisire dalla concorrenza oltre 40 punti vendita in meno di 6 mesi conferma il nostro ruolo di principale consolidatore omnicanale dell'elettronica di consumo in Italia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia