MILANO. Il latte 100% italiano arriva sulle tavole cinesi con il commercio on line, grazie a una partnership fra la Centrale del Latte d'Italia e il Gruppo Alibaba. L'accordo riguarda la vendita del latte intero a lunga conservazione con marchio Mukki. La Centrale del Latte d'Italia (5 stabilimenti e 450 dipendenti) è il terzo player italiano del mercato del latte fresco e a lunga durata, con posizioni di leadership in Piemonte, Liguria, Toscana e Veneto. I prodotti verranno venduti attraverso Tmall, piattaforma di e-commerce cinese del Gruppo Alibaba, con un mercato potenziale di 460 milioni di consumatori all'anno. "Le importazioni di latte Uht in Cina negli ultimi 4 anni sono aumentate di quasi 6 volte", ricorda il presidente del Gruppo Centrale del Latte d'Italia, Luigi Luzzati. "Il latte Mukki, - aggiunge il manager di Alibaba, Rodrigo Cipriani Foresio - legato al territorio toscano, potrà essere venduto alle centinaia di milioni di consumatori cinesi desiderosi di avere in tavola il meglio del Made in Italy".