Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barbagallo: in aumento i flussi turistici dalla Russia alla Sicilia

Anthony Barbagallo

PALERMO. «I flussi turistici dalla Russia verso la Sicilia sono in progressiva crescita dal 2015. Confrontando i primi 4 mesi dell’anno dal 2015 al 2016 la crescita è stata del 19,6%. Tra aprile 2016 e aprile 2017 del 46,4% (da 7.079 presenze a 10.362). Rispetto al 2015, il 2017 registra un +75%.

Sono i dati registrati dall’osservatorio turistico regionale che l’assessore al Turismo, Anthony Barbagallo, ha comunicato intervenendo al XXI Forum economico internazionale di San Pietroburgo.

«Catania - ha aggiunto l’assessore - ha già attivato due voli low cost diretti su Mosca e Palermo ha ripreso dopo due anni il volo Alitalia Palermo-Mosca. Per il 2018 in Gesap prevedono di attivare anche loro due voli low cost diretti verso la Russia. Il mercato russo - continua - è in forte crescita grazie anche alla ripresa del poter d’acquisto del rublo e all’interesse dei russi per gli aspetti turistici della Sicilia che vanno oltre la vacanza balneare, elementi che occorre cogliere e sfruttare perché potrebbero contribuire fortemente alla destagionalizzazione delle presenze nella regione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia