Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apple verso l'inizio della produzione di iPhone in India

Fonte Ansa

ROMA. Apple vicina all'inizio della produzione di iPhone in India, a Bangalore, forse già da aprile 2017. Le indiscrezioni arrivano dal Times of India, secondo il quale un fornitore taiwanese di Apple, Wistron, sta allestendo un impianto a Peenya per fabbricare i "melafonini" destinati al mercato indiano.

Uno dei più promettenti per gli smartphone insieme a quello cinese. L'attenzione nei confronti dell'India è molto alta. Tim Cook, numero uno di Apple, ha annunciato quest'anno l'apertura di due centri di ricerca e sviluppo, a Bangalore e Hyderabad, i due principali poli tecnologici indiani.

La produzione nel Paese consentirebbe alla compagnie californiana di vendere i suoi smartphone a un prezzo più competitivo, visto che sulle importazioni gravano tasse aggiuntive di circa il 12,5%. Il dialogo con l'India non a caso si è parecchio intensificato nell'ultimo anno: Apple ha già cercato incentivi fiscali e avrebbe chiesto anche di allentare le normative sull'etichettatura per non intaccare il design minimalista dei suoi prodotti.

Altro obiettivo importante l'apertura di Apple Store su suolo indiano. Quanto alla produzione, anche Foxconn, storico fornitore taiwanese di Apple, si è impegnata per una fabbrica nello Stato indiano di Maharashtra, dove produrre non solo dispositivi della Mela morsicata ma pure, secondo quanto riporta il Times of India, quelli di altre compagnie come Xiaomi e OnePlus.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia