Mercoledì, 26 Giugno 2019
IMPRESE

Ex consorzio Asi, in vendita capannoni in tutta la Sicilia

di

AGRIGENTO. L’obiettivo è quello di chiudere velocemente l’iter di una ventina di pratiche di vendita di capannoni, già iniziate ma non concluse, prima dell’imminente insediamento dei commissari liquidatori delle undici aree industriali siciliane (Asi).

Ai commissari il compito di alienare tutto il patrimonio immobiliare dei consorzi Asi, che conta 264 capannoni e 1.750.000 metri quadrati di terreni e che può garantire il rientro delle risorse necessarie a coprire la montagna dei debiti e riportare al normale funzionamento l’Irsap. La dote immobiliare dei consorzi è così suddivisa: 45 nell’Asi di Palermo (Brancaccio, Carini Termini Imerese); 26 Agrigento (Aragona, Favara); 18 Gela; 21 Caltanissetta; 15 Siracusa (Priolo-Melilli, Augusta, Lentini); 7 Ragusa (Ragusa, Pozzallo); 10 Trapani; 62 Messina; 25 Caltagirone (Santamaria Poggiarelli); 29 Catania (Catania, Belpasso).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X