Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pronti 80 milioni per le protezioni laterali della Palermo-Catania

PALERMO. Tutto pronto per la gara d’appalto per 80 milioni di euro destinati all’installazione delle nuove barriere di protezione laterale sui viadotti dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”. E' stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale di oggi.

L’appalto avrà la durata di di 36 mesi, sarà suddiviso in 3 lotti. "L’intervento rientra nel più vasto piano di ammodernamento dell’autostrada che prevede un investimento complessivo pari a 872 milioni di euro per 84 interventi su ponti, viadotti, gallerie e svincoli che, una volta realizzati - si legge in una nota dell'Anas - che consentiranno un generale miglioramento degli standard di servizio ed un notevole innalzamento del livello di sicurezza della circolazione".

"La gara verrà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa - continua il comunicato Anas - sulla base del miglior rapporto qualità prezzo. L’aggiudicatario dovrà impegnarsi a sottoscrivere apposito protocollo di legalità volto al contrasto preventivo delle infiltrazioni nei cantieri da parte della criminalità organizzata, qualora ritenuto necessario dalle prefetture".

Caricamento commenti

Commenta la notizia