Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Pronti 80 milioni per le protezioni laterali della Palermo-Catania
ANAS

Pronti 80 milioni per le protezioni laterali della Palermo-Catania

di

PALERMO. Tutto pronto per la gara d’appalto per 80 milioni di euro destinati all’installazione delle nuove barriere di protezione laterale sui viadotti dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”. E' stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale di oggi.

L’appalto avrà la durata di di 36 mesi, sarà suddiviso in 3 lotti. "L’intervento rientra nel più vasto piano di ammodernamento dell’autostrada che prevede un investimento complessivo pari a 872 milioni di euro per 84 interventi su ponti, viadotti, gallerie e svincoli che, una volta realizzati - si legge in una nota dell'Anas - che consentiranno un generale miglioramento degli standard di servizio ed un notevole innalzamento del livello di sicurezza della circolazione".

"La gara verrà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa - continua il comunicato Anas - sulla base del miglior rapporto qualità prezzo. L’aggiudicatario dovrà impegnarsi a sottoscrivere apposito protocollo di legalità volto al contrasto preventivo delle infiltrazioni nei cantieri da parte della criminalità organizzata, qualora ritenuto necessario dalle prefetture".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X