Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Caro-vacanze", una settimana 3.700 euro: l'1,5% in più dello scorso anno

Dal monitoraggio effettuato dall’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori emerge che solo 1/3 degli italiani partirà per una vacanza tradizionale di almeno una settimana nel periodo estivo

ROMA. Per molti italiani, anche quest'anno, le vacanze estive rimarranno un desiderio non esaudito. Il principale motivo di rinuncia è di ragione economica, seguito da motivazioni personali e dalla decisione di partire in altri periodi dell'anno. Dal monitoraggio effettuato dall’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori emerge che solo 1/3 degli italiani partirà per una vacanza tradizionale di almeno una settimana nel periodo estivo.

Molti sceglieranno modalità più economiche: in testa su tutte i soggiorni brevi, e l'ospitalità presso amici e parenti.Un andamento, seppure leggermente meno negativo degli scorsi anni, da cui emerge, però, ancora una situazione di difficoltà in cui vivono molte famiglie.

Nonostante tale scenario, il costo di una vacanza al mare per una famiglia tipo cresce dell'1,5% rispetto allo scorso anno. Quest'anno, infatti, la tradizionale vacanza in una località balneare italiana di una settimana, per una famiglia composta da due adulti e due ragazzi (tra i 10 ed i 16 anni) che viaggia in auto costerà 3.732,14 euro.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia