Venerdì, 10 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Parte oggi "+65", il servizio di Equitalia per i pensionati: da luglio in tutta Italia
FISCO

Parte oggi "+65", il servizio di Equitalia per i pensionati: da luglio in tutta Italia

Pensato anche per venire incontro alle esigenze di chi ha minore familiarità nell'uso degli strumenti digitali

ROMA. A Roma e in altre 10 città italiane  parte un nuovo servizio di Equitalia pensato per gli 'over 65':
uno sportello per rendere più agevole il dialogo con il fisco. Il servizio '+65', che entro luglio sarà esteso a tutte le province, sarà in funzione da oggi in via sperimentale nella Capitale e contemporaneamente in altre dieci città: Firenze, Treviso, Pordenone, Cuneo, Cagliari, Viterbo, Benevento, Campobasso, Matera e Bari.

Il progetto vuole essere una sorta di corsia preferenziale riservata alle persone con più di sessantacinque anni di età e ai loro coniugi. Un «gate» dove poter ricevere assistenza più mirata alle proprie esigenze, chiarire dubbi, avere ogni informazione su rateizzazioni, rimborsi, fermi o ipoteche e per conoscere gli strumenti di autotutela previsti dalle norme.

Il servizio «+65» sarà svolto nei consueti orari di apertura, all'interno dello «Sportello Amico», nato nel 2012, che fornisce assistenza mirata a casi particolari. Allo sportello «+65» è possibile eseguire tutte le operazioni, esclusi i pagamenti.

Il progetto, voluto dall'ad di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini, è destinato agli over 65 che rappresentano circa il 10% dei 5 milioni di contribuenti che lo scorso anno hanno fatto visita ai 203 sportelli del gruppo in Italia e vuole essere un ulteriore passo verso il continuo miglioramento del rapporto tra Equitalia e i cittadini, pensato anche per venire incontro alle esigenze di chi ha minore familiarità nell'uso degli strumenti digitali.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X