MAZARA. È un distretto turistico tematico. Una spinta verso il turismo non convenzionale che accomuna città della Sicilia, magari distanti tra loro, ma tese verso la «terza via» dell' economia: il turismo. È stato avviato il progetto che coinvolge i «I Borghi Marinari: una offerta classica ed innovativa della Sicilia del Mare».
Ne fanno parte i comuni di Mazara, Castellamare, Brolo, Sant' Agata di Militello, Caronia, Porto Palo e Capo Passero, Sciacca, Ribera, Santa Flavia, Aci Castello. A presiedere il Distretto turistico tematico dei Borghi Marinari è il sindaco di Mazara Nicola Cristaldi. Il raggruppamento temporaneo di imprese «Pomilio Blumm e Four Tourism» che si è aggiudicato l' appalto del distretto turistico, ha da tempo avviato le attività di progettazione necessarie per l' attualizzazione del progetto. In particolare è stata quasi ultimata la progettazione del «prodotto turisti co» e, nel corso di alcuni workshop sul territorio, verrà presentato insieme a vari altri stati di avanzamento del progetto.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia