Sabato, 06 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Parchi archeologici siciliani, ai Forestali la manutenzione degli spazi verdi
IL PIANO

Parchi archeologici siciliani, ai Forestali la manutenzione degli spazi verdi

PALERMO. Il presidente della Regione Rosario Crocetta ha convocato i responsabili dei dipartimenti dei Beni culturali e dell'Agricoltura per affrontare il problema della manutenzione straordinaria del verde nei parchi archeologici. E' stato deciso di "intervenire immediatamente in tutti i siti mediante l'utilizzo dei forestali".

“Il piano – dice il presidente della Regione – prevede immediati interventi in tutte le aree interessate per tutto il mese di maggio, salvo necessità ulteriori. Si sta vagliando inoltre la possibilità – conclude Crocetta - di inviare personale Asu in distacco permanente presso tutti i parchi archeologici della Sicilia”.

Nei giorni scorsi Crocetta era già intervenuto sull'argomento: "Mi indigno quando apprendo che i  parchi archeologici, come quello di Siracusa, sono invasi dalle  sterpaglie. Invece di lamentarsi per la mancanza di fondi, i  responsabili chiedono al dipartimento beni culturali l'invio dei  forestali".  Da lì il provvedimento: «Informerò il dipartimento, farò una circolare  ad hoc - aveva annunciato Crocetta -. Abbiamo 24 mila forestali, altro che assenza di fondi».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X