Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasto al motore di un'auto blu in autostrada. Per la Regione spesa da 11.600 euro

PALERMO. Un guasto in autostrada, l’esigenza di chiamare il carro attrezzi e poi la corsa in officina. Scene di vita quotidiana, solo che alla Regione l’inconveniente è costato 11.614 euro. Fuso il motore di un’auto blu, è stato necessario sostituirlo.

Il decreto che autorizza la spesa è stato firmato ieri e, nella sua semplicità, sembra descrivere l’intoppo di un qualunque automobilista. L’auto per la verità è un monovolume da 9 posti, Mercedes Viano, e stata viaggiando sulla Palermo-Catania il 22 febbraio scorso quando sono arrivati i primi segnali di Ko del motore. L’autista è riuscito ad arrivare alla stazione di servizio di Sacchitello. E da lì in poi non è riuscito a proseguire.

Da qui l’intervento del carro attrezzi e poi la riparazione in officina a Palermo. Costo totale, 11.614 euro. Una cifra elevata che ha messo la Regione davanti a un bivio: comprare un’altra auto o accettare il preventivo. Alla fine, si difendono all’assessorato alla Funzione Pubblica, è stato meglio sostituire il motore di un’auto che costa complessivamente circa 70 mila euro piuttosto che ricorrere a una vettura del tutto nuova.

Caricamento commenti

Commenta la notizia