Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Telecom, addio dell'ad Patuano: deleghe a Recchi

MILANO. Il Cda di Telecom ha raggiunto un accordo con l'ad Marco Patuano sulle dimissioni. «L'accordo prevede - si legge in una nota - oltre all'erogazione di quanto
già maturato a titolo di retribuzione ed emolumenti, fissi e variabili - il riconoscimento di ulteriori 6 milioni di euro».

Lo si legge in una nota. Le dimissioni hanno effetto da oggi e le deleghe dell'ad sono passate al Presidente Esecutivo Giuseppe Recchi, che con il supporto del management guiderà il Gruppo fino alla nomina del nuovo ad.

A Patuano, precisa una nota, verranno riconosciuti 1.235.000 euro lordi a fronte della cessazione del rapporto di amministrazione e 4.765.000 euro lordi a fronte della cessazione del rapporto di lavoro.

«Tale attribuzione è coerente con la politica di remunerazione e con gli accordi in essere con Marco Patuano» spiega la nota e ricorda che prima dell'approvazione in cda l'operazione è stata comunque esaminata dal Comitato per le Nomine e la Remunerazione.

Il Consiglio ringrazia Patuano «per l'impegno, la dedizione ed il contributo in termini di creazione di valore resi durante il suo mandato alla guida del gruppo e più in generale negli oltre venticinque anni di proficua attività a beneficio dello stesso, formulandogli i migliori auguri per le sue future attività professionali».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia