Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fisco, dopo il 730 quest'anno arriva anche l'Unico precompilato

Il modello sarà messo a disposizione dei contribuenti online sul sito dell'Agenzia delle Entrate

ROMA. Non solo 730, anche Unico diventa precompilato. Già da quest'anno il modello destinato alle persone fisiche sarà messo a disposizione dei contribuenti online sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

Accedendo all'area «precompilata» si potrà quindi scegliere direttamente se optare per il 730 o per il modello Unico. La platea dei contribuenti che potranno sfruttare i modelli già messi a punto dalle Entrate si allarga così a circa 30 milioni di persone.

Il termine per la scadenza della presentazione del modello Unico rimane sempre al 30 settembre, non è stato ancora reso noto quando il modello con i dati precaricati sarà disponibile online, ma si ipotizza il mese di maggio 2016.

Già lo scorso anno, l'Agenzia delle entrate aveva messo a disposizione dei contribuenti sul suo sito internet il servizio  Unico Web. Una modalità di compilazione e presentazione telematica della dichiarazione dei redditi che l'Agenzia delle Entrate rende disponibile alle persone fisiche non soggette agli studi di settore, che non devono presentare il modello IVA, che non hanno redditi da partecipazione e che non aderiscono al regime agevolato previsto per l'imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia