Venerdì, 30 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Artigiani, 5 milioni per 934 tirocini retribuiti in azienda
GIOVANI E LAVORO

Artigiani, 5 milioni per 934 tirocini retribuiti in azienda

di
È stato appena pubblicato su www.italialavoro.it il bando per reclutare le imprese che volessero attivare uno stage nell’ambito del programma Spa-Sperimentazioni di politiche attive (Botteghe). Per gli uder 35 borse da 500 euro mensili

PALERMO. Dal taglio delle pietre alla saldatura, dalla lavorazione dei metalli alla preparazione del pane e del formaggio. La riscoperta dei mestieri artigiani punta a creare lavoro per i giovani di tutta Italia e lo Stato è pronto a investire subito oltre 5 milioni di euro.
È stato appena pubblicato su www.italialavoro.it il bando per reclutare le imprese che volessero attivare un tirocinio per giovani nell’ambito del programma Spa-Sperimentazioni di politiche attive (Botteghe), finalizzato a favorire la trasmissione ai giovani di competenze specialistiche e il ricambio generazionale nei mestieri artigianali. Questo progetto consentirà l’avvio di 934 tirocini della durata di sei mesi, coinvolgendo persone tra i 18 e i 35 anni non compiuti.

I tirocinanti riceveranno una borsa mensile di 500 euro lordi erogata da Italia Lavoro (maggiorata del rimborso spese in caso di tirocinio fuori regione di residenza), ma soprattutto avranno l'opportunità di specializzarsi nei principali comparti del made in Italy.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X