Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Artigiani, 5 milioni per 934 tirocini retribuiti in azienda

È stato appena pubblicato su www.italialavoro.it il bando per reclutare le imprese che volessero attivare uno stage nell’ambito del programma Spa-Sperimentazioni di politiche attive (Botteghe). Per gli uder 35 borse da 500 euro mensili

PALERMO. Dal taglio delle pietre alla saldatura, dalla lavorazione dei metalli alla preparazione del pane e del formaggio. La riscoperta dei mestieri artigiani punta a creare lavoro per i giovani di tutta Italia e lo Stato è pronto a investire subito oltre 5 milioni di euro.
È stato appena pubblicato su www.italialavoro.it il bando per reclutare le imprese che volessero attivare un tirocinio per giovani nell’ambito del programma Spa-Sperimentazioni di politiche attive (Botteghe), finalizzato a favorire la trasmissione ai giovani di competenze specialistiche e il ricambio generazionale nei mestieri artigianali. Questo progetto consentirà l’avvio di 934 tirocini della durata di sei mesi, coinvolgendo persone tra i 18 e i 35 anni non compiuti.

I tirocinanti riceveranno una borsa mensile di 500 euro lordi erogata da Italia Lavoro (maggiorata del rimborso spese in caso di tirocinio fuori regione di residenza), ma soprattutto avranno l'opportunità di specializzarsi nei principali comparti del made in Italy.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia