Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polizia stradale, nel 2015 in calo
gli incidenti e le vittime in Sicilia

Diminuiscono anche le multe del 29 per certo rispetto lo scorso anno

PALERMO. Diversamente dall'andamento nazionale, nel 2015 sono diminuiti gli incidenti stradali ed anche il numero delle vittime; rispetto al 2014 vi è stata una diminuzione dei primi pari al 4,7% con 722 incidenti rilevati a fronte dei passati 757, così come ci sono state 3 vittime in meno, con un totale di 22 deceduti.

Sono i dati di fine anno della polizia stradale della Sicilia Occidentale. Diminuiscono anche le multe del 29 per certo rispetto lo scorso anno. Le violazioni accertate con l'Autovelox e il Telelaser sia sulle autostrada che sulle strade statali sono state 2.579. Oltre 50 mila i controlli di alcool test e drug test: 252 automobilisti sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza alcolica e 20 denunciati per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

In particolare, nei 326 servizi svolti nelle sole notti dei fine settimana (da mezzanotte alle sei del mattino) i conducenti positivi all'etilometro sono stati 113 e per 12 di questi, avevano un tasso alcoolemico superiore a 1,50 gr/l, è scattato il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia