PALERMO. Diversamente dall'andamento nazionale, nel 2015 sono diminuiti gli incidenti stradali ed anche il numero delle vittime; rispetto al 2014 vi è stata una diminuzione dei primi pari al 4,7% con 722 incidenti rilevati a fronte dei passati 757, così come ci sono state 3 vittime in meno, con un totale di 22 deceduti.
Sono i dati di fine anno della polizia stradale della Sicilia Occidentale. Diminuiscono anche le multe del 29 per certo rispetto lo scorso anno. Le violazioni accertate con l'Autovelox e il Telelaser sia sulle autostrada che sulle strade statali sono state 2.579. Oltre 50 mila i controlli di alcool test e drug test: 252 automobilisti sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza alcolica e 20 denunciati per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
In particolare, nei 326 servizi svolti nelle sole notti dei fine settimana (da mezzanotte alle sei del mattino) i conducenti positivi all'etilometro sono stati 113 e per 12 di questi, avevano un tasso alcoolemico superiore a 1,50 gr/l, è scattato il sequestro del veicolo ai fini della confisca.
Caricamento commenti
Commenta la notizia