Mercoledì, 05 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Meccanici, panettieri e ristorazione: così funzioneranno gli enti trova-lavoro
IN SICILIA

Meccanici, panettieri e ristorazione: così funzioneranno gli enti trova-lavoro

di
Fra due settimane le graduatorie saranno definitive e solo dopo gli interessati potranno rivolgersi ei centri per l’impiego

PALERMO. Ci sono la Confederazione degli artigiani, le Università, ma anche enti di formazione storici come l’Anfe regionale e altre sigle da ogni parte della Sicilia come il Cif di Siracusa e l’associazione Officina lavoro. Sono 83 le organizzazioni, tra cui anche raggruppamenti di enti, che aiuteranno migliaia di disoccupati siciliani a trovare un lavoro avviandoli nei settori ritenuti oggi più richiesti dalle aziende: panifici, salumifici, ristorazione, innovazione tecnologica in impresa. Gli elenchi sono stati pubblicati sul sito della Regione (pti.regione.sicilia.it) solo ieri, con qualche giorno di ritardo per via della sostituzione della dirigente generale del Lavoro, Anna Rosa Corsello, con Maria Antonietta Bullara.

Ma come fare a partecipare e ricevere aiuto per trovare un lavoro? I tre bandi che sono al momento attivi sono rivolti a varie tipologie di persone in difficoltà: il primo, l’Avviso 6, a coloro che nel 2014 erano in mobilità o cassintegrati, il secondo, l’Avviso 7, ha l’obiettivo di aiutare i giovani fino a 29 ad avviare un’impresa e infine il terzo, l’Avviso 8, prevede bonus per gli enti che riusciranno a fare firmare un contratto a un giovane disoccupato. Ma i beneficiari, cioè i giovani e i cassintegrati, al momento non dovranno fare nulla se non aspettare circa 2 settimane, fino a quando cioè le attuali graduatorie saranno definitive.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X