
Aspettavamo un nuovo governo alla Regione. Ora la nuova giunta è nata. Ma non sappiamo se c'è. Il presidente Crocetta ha comunicato i nomi degli assessori. Ma dopo pochi secondi il segretario del Pd, maggior partito di maggioranza, ha bocciato la lista. Ed ora? Promettevano un governo politicamente più forte del precedente. Con dentro i big dei partiti. Per attuare riforme, soprattutto in materia di spesa pubblica. Per rassicurare meglio e di più il governo centrale. Per ottenere solidarietà e attenzioni (dunque soldi). Per superare intanto una crisi finanziaria sempre più acuta. Per promuovere la crescita accelerando i percorsi di spesa possibili (a cominciare da fondi europei). Invece siamo a un governo più debole del precedente. In Sicilia le frane frantumano le strade. Le bombe di pioggia frantumano l'agricoltura. Le risse tra i partiti e nel partiti, in primo luogo nel Pd, frantumano la politica. E siamo a un governo istituzionalmente nato e già politicamente morto. Come diciamo stamattina nel giornale di Sicilia, nel titolo al pezzo di Nuno Sunseri. Siamo a cose gravi in Sicilia. Ma non serie.
3 Commenti
fabio
04/11/2015 19:34
La politica di Crocetta è morta da tempo.
peppe
04/11/2015 21:03
Crocetta,il Pd di Renzi e tutti i partiti sono la causa del malgoverno. E' ora di votare. Per il bene della Sicilia e dei nostri figli. Mandiamoli a casa! Hanno paura del voto, specie ora che il m5s supera il Pd ( vedere ultimi sondaggi!) E vai......!
Giovanni
04/11/2015 21:20
al di là di tutto' io spero soltanto che un giorno che tutta quella massa di ultra raccomandati che lavorano negli pubblici e soprattutto negli assessorati palermitani se ne vadano a casa. E' una speranza lieve ma prima o poi so che la corda si spezzerà. La ricchezza malata della città di Palermo arriva proprio dagli enti pubblici, senza di quelli Palermo sarebbe una città molto più povera esattamente come le altre città della Sicilia e la percentuale dl la cui popolazione che è al di sotto la soglia della povertà sarebbe molto più alta. A Palermo c'è tanta gente imborghesita che non vuole sudare e lavorare. Basta farsi un giro per la città.
fabio
04/11/2015 21:40
Già