Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Toyota torna leader mondiale: vendute 7,5 milioni di auto

In questo modo, Toyota scalza Volkswagen (salita per la prima volta al vertice nei primi sei mesi), fermatasi a quota 7,43 milioni di vetture scontando poi l'effetto Dieselgate. General Motors, infine, si attesta a 7,2 milioni di unità

TOKYO. Toyota torna leader mondiale delle quattro ruote al traguardo dei primi nove mesi del 2015: il colosso di Nagoya ha reso noto di aver venduto, includendo gli altri marchi del gruppo Hino e Daihatsu, 7,498 milioni di auto a livello globale (-1,5% su base annua).

In questo modo, Toyota scalza Volkswagen (salita per la prima volta al vertice nei primi sei mesi), fermatasi a quota 7,43 milioni di vetture scontando poi l'effetto Dieselgate. General Motors, infine, si attesta a 7,2 milioni di unità.

La nuova Prius esposta per la prima volta in Italia, accanto alla Mirai, la prima berlina a celle combustibile alimentata a idrogeno. Dal 3 al 6 novembre Toyota e Lexus saranno protagonisti a H2R - Mobility for sustainability il salone italiano dedicato alla mobilità sostenibile, nell'ambito della manifestazione fieristica di Ecomondo 2015.  Toyota e Lexus, simbolo della tecnologia Absolute Hybrid nel mondo, saranno presenti con uno stand posizionato all'ingresso della Fiera, di fronte all'Agorà, in cui sarà possibile ammirare, in anteprima nazionale, la nuova Prius, The New Mobility Icon. La quarta generazione di Prius adotta affinamenti, e riscrive nuovi riferimenti in tema di emissioni ed efficienza. Accanto a nuova Prius ci sarà Lexus NX Hybrid, l'innovativo suv dalla linea futuristica e tecnologica , portabandiera dell'unica gamma 100% Hybrid in continua crescita in Italia. Riflettori puntati sulla Mirai, la prima berlina a celle combustibile alimentata a idrogeno che, potrà essere guidata per la prima volta in Italia.

Nell'area esterna, insieme alla Mirai, saranno disponibile per i test drive Auris Hybrid Touring Sports e Lexus NX Hybrid, perchè c'è solo un modo per sapere davvero cosa significa guidare la tecnologia Hybrid: salirci a bordo in condizioni di guida reali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia