Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Circa 46 mila tirocinanti a Garanzia giovani in Sicilia: il 25% ha trovato poi lavoro

L'assessore regionale al Lavoro Bruno Caruso

PALERMO. Circa il 25% di 46 mila tirocinanti che hanno partecipato al piano Garanzia giovani della Regione ha ottenuto poi un contratto di lavoro nell’azienda in cui ha svolto lo stage.

È questo il dato sottolineato stamattina durante la trasmissione Ditelo a Rgs dall’assessore regionale al Lavoro Bruno Caruso. «Prima di tutto non ci aspettavamo una mole così alta di partecipanti ai tirocini, ma quello che più ci soddisfa è proprio questo dato. Se più del 20% dei tirocinanti alla fine trova lavoro vuol dire che piano ha funzionato».

L’assessore Caruso, inoltre, ha fatto il punto sull’invio degi assegni ai tirocinanti di Garanzia giovani. Sono tante, infatti, le segnalazioni arrivate alla redazione del Giornale di Sicilia sui ritardi dei pagamenti.

Tanti tirocinanti aspettano i soldi e Caruso spiega così questi ritardi: «Non è un problema di soldi perchè ci sono. Semmai, il problema riguarda i tempi e i flussi dei pagamenti che sono stati ostacolati da errori di comunicazione tra la Regione e l’Inps. È probabile - aggiunge Caruso - che alcuni dati siano arrivati sbagliati all’Inps che poi li ha rimandati indietro. Ad oggi sono stati pagati in 13 mila e la cosa certa è che saranno pagati tutti fino all’ultimo centesimo», ha affermato l’assessore Caruso.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia