Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia aumenta la richiesta di mutui per la casa

Lo rileva il Barometro Crif della domanda di credito da parte delle famiglie

PALERMO. Aumentano in Sicilia le richieste di mutui per la casa: nei primi 9 mesi dell'anno +42,6% per i mutui, in crescita del 7,6% i prestiti finalizzati e in calo dell'1,9% i prestiti personali. Lo rileva il Barometro Crif della domanda di credito da parte delle famiglie. Relativamente alla variazione nel numero di richieste di mutui, nell'Isola nei primi 9 mesi del 2015 è stata rilevata una crescita del +42,6% rispetto al pari periodo dello scorso anno, valore inferiore rispetto alla media nazionale (+58,6%).

Per altro, tutte le province siciliane hanno fatto registrare un incremento nel numero delle richieste, con punte del +51,5% come nel caso della provincia di Siracusa, che guida la classifica regionale. Seguono a ruota Catania (+49,4%) e Palermo (+47,3%). All'estremo opposto si trova Enna, con un incremento del +16,3%.

In termini di importo medio richiesto, è stata la provincia di Palermo ad aver fatto segnare il valore più elevato, con 117.373 euro, seguita da Catania, con 114.534 euro, e da Messina, con 109.937 euro. Al contrario, l'importo medio richiesto più contenuto è stato registrato nella provincia di Trapani, con 92.792 euro (seppur in crescita rispetto al corrispondente periodo 2014).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia