Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fca supera la media europea, gruppo in crescita nel mercato: +16%

TORINO. Ottavo mese consecutivo di crescita maggiore rispetto al mercato per Fiat Chrysler Automobiles. Dopo l'aumento di luglio (+16% con 75 mila immatricolazioni e quota al 6,3% rispetto al 6% dell'anno precedente), anche in agosto il Gruppo ha ottenuto un risultato di forte crescita.

Le immatricolazioni sono state 40 mila (il 13,9% in più rispetto all'anno precedente) e la quota è cresciuta di 0,1 punti percentuali. Si tratta di un risultato significativo in quanto il mercato italiano, di riferimento per il Gruppo, subisce ad agosto tradizionalmente un calo delle immatricolazioni a causa della stagionalità.

Nei primi otto mesi del 2015 le immatricolazioni di Fiat Chrysler Automobiles sono state oltre 577 mila, il 13,6% in più nel confronto con l'anno scorso, con una quota del 6,4%, in crescita di 0,3 punti percentuali.

Nell'anno il Gruppo è cresciuto nei principali mercati con valori superiori alla media: da segnalare i risultati ottenuti in Italia (+17,1%), Germania (+9,2%), Francia (+13,3%) e Spagna (+28,8%

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia