Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alitalia, Montezemolo: "Pronto piano voli tra Sicilia e Africa"

Sono in parte stabilizzazioni da contratti a tempo determinato ad indeterminato e in parte interessano ex dipendenti in mobilità

ROMA. Alitalia e i sindacati hanno raggiunto l'accordo per l'assunzione di 310 dipendenti nei settori manutenzione e ground. Lo si apprende da fonti sindacali, che precisano che le assunzioni sono in parte stabilizzazioni da contratti a tempo determinato ad indeterminato e in parte interessano ex dipendenti in mobilità. In cambio sono previsti strumenti di maggior flessibilità per l'ottenimento di una maggiore efficienza del servizio.

L'accordo è stato raggiunto con Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti. Nello specifico
le assunzioni sono 170 nel settore ground, di cui 115 stabilizzazioni da tempo determinato ad indeterminato e 55 assunzioni dalla mobilità di ex lavoratori di Alitalia Cai; le 140 assunzioni nel settore manutenzione sono invece tutte di ex dipendenti ella mobilità, che verranno in un primo tempo assunti a tempo determinato per passare entro dicembre a tempo indeterminato.

«Etihad risulta un partner perfetto in termini di complementarietà e faremo un piano di voli importante anche per il sud Italia, e anche per collegare Bologna, l'Emilia, la Sicilia ai grandi Paesi dell'Africa e dell'estremo oriente dove c'è business e dove c'è  fortunatamente grande fame del nostro Paese». Lo ha detto all'aeroporto di Fiumicino il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, concludendo il saluto ai 1500 dipendenti Alitalia riuniti per la presentazione della nuova livrea.

Montezemolo ha sottolineato che 'proprio oggi parte il nuovo volo Roma-Seul e dopo l'estate partirà il Roma-Pechino: è un grande sforzo per portare l'Italia nel mondo ma anche per portare il mondo in Italia, con un lavoro di squadra che porti ad affrontare i nuovi mercati in un'ottica di promozione dell'Italia in quei Paesi«.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia