Mercoledì, 20 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Ustica Lines conferma lo stop ai collegamenti con le isole minori
TRASPORTI

Ustica Lines conferma lo stop ai collegamenti con le isole minori

"L'Ustica Lines, senza entrare nel merito e solo per evitare le conseguenze della sospensione dei collegamenti, chiede che si firmino i contratti e la Regione paghi l'85% di quanto dovuto"

PALERMO. La compagnia di navigazione Ustica Lines conferma la sospensione dei collegamenti con le isole minori siciliane a partire da domani. «La Regione - si legge in una nota della Ustica Lines - ritiene (non si sa in base a quali valutazioni) di avere essa stessa commesso errori nel bando aggiudicato e di dover operare una riduzione del 15%? L'Ustica Lines, senza entrare nel merito e solo per evitare le conseguenze della sospensione dei collegamenti, chiede che si firmino i contratti e la Regione paghi l'85% di quanto dovuto, rinviando a un successivo contradditorio (anche dinanzi all'autorità giudiziaria), la verifica dell'infondatezza e dell'illegittimità della pretesa riduzione».

«L'Ustica Lines - aggiunge la nota - non teme il confronto in qualsiasi sede. Evidentemente è la Regione a non credere neanche a se stessa. È chiara a questo punto la pretestuosità dell'atteggiamento dell'ente, che irresponsabilmente ha deciso
di privare le comunità isolane di un servizio indispensabile e vitale e di acuire ulteriormente la crisi economica e sociale del territorio siciliano».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X