Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Padoan: "La nostra economia in crescita, cala il debito pubblico"

Lo ha detto il ministro dell' Economia Pier Carlo Padoan a New York, dove ha incontrato alcuni investitori americani prima di dirigersi a Washington dove parteciperà ai lavori del Fondo monetario

NEW YORK. »L' Italia appare come un Paese dalle opportunità crescenti. Un anno fa avevo notato un grande interesse, ma oggi questo interesse è molto più forte«.

Lo ha detto il ministro dell' Economia Pier Carlo Padoan a New York, dove ha incontrato alcuni investitori americani prima di dirigersi a Washington dove parteciperà ai lavori del Fondo monetario. »Ci chiedono riforme e stabilità politica, e vogliono vedere che le riforme siano attuate nella pratica«.

«Le nostre stime sulla crescita sono simili a quelle dell' Fmi e della commissione Ue, ma ci aspettiamo possano migliorare verso l'alto», ha aggiunto Padoan.  «Le previsioni - ha aggiunto il ministro dell' Economia - dicono che anche il debito pubblico italiano diminuirà quest' anno e si stabilizzerà dal prossimo anno. E l' economia non solo cresce, ma si sta stabilizzando, ed è con la produttività - ha concluso Padoan - che si può accelerare questa crescita».

Caricamento commenti

Commenta la notizia