
PALERMO. Sono 2100 i precari Lsu e Asu che lavorano come impiegati, uscieri, tecnici, ma anche in ambito sanitario, nelle asp e negli ospedali siciliani. Saranno stabilizzati. Ma in quattro anni.
Lo hanno spiegato a Ditelo a Rgs il presidente della Commissione Sanità dell’Ars, Pippo Digiacomo e il vicepresidente della commissione Bilancio, Vincenzo Vinciullo. “Entro maggio – ha detto Vinciullo – approveremo la riforma delle pensioni. In questo modo si libereranno i posti per stabilizzare i precari. La copertura economica sarà garantita proprio dai pensionamenti”. Digiacomo ha spiegato che “in questo modo saranno potenziati i servizi negli ospedali e si ridurranno le attese. Sicuramente – ha sottolineato Digiacomo – si darà maggiore stabilità al sistema e aumenterà anche la serenità dei pazienti e degli stessi operatori. E’ normale infatti che chi ha un posto di lavoro stabile riesce a lavorare più serenamente”. Inoltre “sono quasi pronti i criteri per dare le pagelle ai reparti siciliani e stabilire quali dovranno essere accorpati” ha detto Digiacomo. Entro fine maggio poi i manager delle aziende sanitarie dovranno realizzare la nuova pianta organica. Subito dopo si potrà procedere con la mobilità, le stabilizzazioni e i nuovi concorsi per colmare i posti ancora vuoti.
6 Commenti
Gianni
09/04/2015 16:57
2100 precari? 2100 parassiti nullafacenti e raccomandati, vorrai dire!
francesco
08/06/2016 22:18
Caro Sig. Gianni, è da vent'anni che taglio erba e zappo la terra delle ville del mio comune " 500 euro al mese in nero" a quest'ora tu saresti morto per disidratazione dovuta alle lacrime di pianto,,,,mi sa' che sei tu il parassita nullafacente!!!!!
Toti
09/04/2015 16:59
Ma scusate, ma con quali titoli vengono assunti costoro? Hanno superato un concorso? No, e allora è illegale la loro assunzione. E poi, che cavolo hanno fatto? Nulla!
killer
09/04/2015 19:13
Mi chiedo? È chiedo al Sig. TOTI CONOSCE QUALCUNO CHE LAVORA NEL PUBBLICO IMPIEGO CHE ABBIA EFFETTIVAMENTE FATTO UN CONCORSO SERIO...
alessio
09/04/2015 21:14
Signori Di Giacomo e Vinciullo, mi complimento con voi per la coerenza, di certo con questa stabilizzazione senza alcun tipo di selezione o merito non ne voi ne tanto meno le liste a voi collegate.
Giufa'
09/04/2015 21:43
Il mio sogno da bambino era.. essere un precario della pubblica amministrazione e poi.. Assunzione. Ma i sogni non si avverano mi è toccato lavorare "gavetta " compresa.
Toti
10/04/2015 10:51
Caro Killer, e ti sembra questa una cosa seria e, soprattutto, legale? E gli altri, che non hanno avuto una raccomandazione che devono fare, attaccarsi al tram? che bel modo di amministrare la cosa pubblica!
Gloria
10/05/2015 16:59
Prima di tutto la mobilità extra regionale bloccata per motivi sconosciuti e poi tutto il resto.. I precari non hanno diritto a niente se non aspettare un regolare concorso..