Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giovanni Ferrero: "L'azienda non è e non sarà in vendita"

La strategia finanziaria del gruppo Ferrero non cambierà, nonostante la scomparsa del patriarca Michele Ferrero

TORINO. «Ferrero non è nè sarà in vendita». Giovanni Ferrero, ceo del Gruppo, smentisce «con forza» le voci circolate secondo cui l'azienda potrebbe essere ceduta. «Illazioni» fatte circolare, sottolinea, «in un momento doloroso per la famiglia e per l'azienda».

La strategia finanziaria del gruppo Ferrero non cambierà, nonostante la scomparsa del patriarca Michele Ferrero. È quanto scrive il Financial Times in un'analisi dal titolo che racchiude lo spirito dell'azienda di Alba: 'La fortezza Ferrero respinge l'assalto dei banchieri.

«La strategia e la struttura dell'azienda sono ottime e quindi non si vedono i motivi per un cambiamento», dice al quotidiano della City Luigi Consiglio di Gea, società di consulenza operativa nel settore dei beni di largo consumo.

«È un'azienda che si muove molto lentamente. Più che una società, è un gruppo di marchi e per i prossimi anni non cambierà nulla», sottolinea e dunque Ferrero resterà un'azienda a gestione familiare. Ferrero è il quarto marchio dolciario al mondo dopo Mondelez, Mars e Nestlè, spiega l'Ft, con 81 miliardi di euro di fatturato e un utile netto di 545 milioni di euro nel 2013

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia