Sabato, 27 Febbraio 2021
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Expo, Crocetta: "Coordinamento siciliano affidato a Linda Vancheri"
ATTIVITA' PRODUTTIVE

Expo, Crocetta: "Coordinamento siciliano affidato a Linda Vancheri"

 PALERMO. «Il coordinamento dell'Expo è dell'assessore Linda Vancheri, che ha seguito bene tale attività». Lo dice il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. «È ovvio - continua - che come gli assessori in quanto cariche politiche e non gestionali, affidano a burocrati, funzionari, consulenti, dirigenti l'espletamento di tale attività, mi pare abbastanza normale che anche la Presidenza si avvalga di un proprio staff per seguire l'attuazione del programma».

«Il dott. Sami Ben Abdelaali, dunque, - prosegue - che è italianissimo e si è occupato da sempre di internazionalizzazione, non è dunque una sorta di commissario dell'Expo, ma il tecnico della presidenza della Regione che segue per il presidente tale attività così come avviene negli assessorati».

Per Crocetta: «creare contrapposizioni tra organi politici di gestione e organismi tecnici, non sta assolutamente in piedi». «Tutte le persone del mio gabinetto - aggiunge Crocetta - seguono attività che sono incardinate formalmente nei vari assessorati, dalla protezione civile, ai rifiuti, alle partecipate e dunque anche all'Expo la cui attività è affidata al dott. Abdelaali ma sotto la regia dell'assessore Vancheri. Infatti lui si interfaccia con gli assessorati competenti ai fini esclusivi di monitoraggio svolgendo attività di consulenza e supporto. Attività normale per tutti i gabinetti».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X