Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione, studenti e docenti senza soldi: ecco i casi

PALERMO. Ci sono studenti e docenti che aspettano i pagamenti degli enti di formazione professionale. Qualcuno anche dal 2010 come emerso oggi a Ditelo a Rgs. In trasmissione è intervenuto il palermitano Michele Lo Re che aspetta gli assegni per quattro corsi di formazione frequentati negli anni scorsi. Uno è relativo ad un corso di operatore multimediale fatto nel 2010. "Non ho ancora trovato lavoro - ha detto Lo Re - e neppure mi hanno dato i soldi delle indennità del corso frequentato". Dall'assessorato regionale alla Formazione spiegano che, per carenza di personale, va a rilento l'analisi delle documentazioni per capire quali enti, pur avendo ricevuto i finanziamenti, non hanno ancora pagato docenti e allievi.

2 Commenti

Allora?

14/01/2015 17:11

Noi studenti siamo stancati delle promesse di ricevere rimborsi di 4-5 anni fa..se c'è gente incompetente che non sa fare il suo lavoro che vada via e lasci il posto ad altri più qualificati!

pof

15/01/2015 16:40

Caro direttore, bisognerebbe approfondire, poiché spesso (sicuramente nel caso del mio ente) è la regione che non paga e quindi i soldi non vengono girati agli operatori (noi a18 mensilità arretrate, con il datore di lavoro che hanno anticipato più di una annualità ) ed ai corsisti. La cosa che più mi rattrista è l'indiferenza di tutti, istituzioni in primis, mass media, opinione pubblica tutta.

Commenta la notizia