Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partito il primo volo della nuova Alitalia
Cassano: "I clienti saranno la nostra bussola"

Il volo è stato operato con l'Airbus A330 che veste la livrea Expo Milano 2015 con i marchi di Alitalia e di Etihad Airways, Official Global Carriers del più importante evento italiano dell'anno che vedrà, tra maggio ed ottobre 2015, oltre 20 milioni di visitatori giungere a Milano.

ROMA. «È partito oggi alle ore 01.35 »zulu« (l'orario convenzionalmente adottato dal trasporto aereo, corrispondenti alle 02.35 italiane) da New York JFK - informa la compagnia - il primo volo della nuova Alitalia, atterrato alle 10.40 locali a Milano Malpensa. Il volo è stato operato con l'Airbus A330 che veste la livrea Expo Milano 2015 con i marchi di Alitalia e di Etihad Airways, Official Global Carriers del più importante evento italiano dell'anno che vedrà, tra maggio ed ottobre 2015, oltre 20 milioni di visitatori giungere a Milano. Hanno così preso avvio le operazioni di Alitalia Sai, compagnia aerea a maggioranza italiana e partecipata al 49%daEtihad Airways. A pilotare il primo volo della nuova Alitalia il Comandante Angelo Pracchi, coadiuvato dal Primo Ufficiale Claudio Bencardino, e dal responsabile dei servizi di bordo LucaBaldo. »Quello che celebriamo è il punto di partenza di un'Alitalia nuova, e che quindi vogliamo diversa. - dichiara il Ceo Silvano Cassano - Sappiamo di avere tanto lavoro da fare ma le prime novità non si faranno attendere molto. Già in primavera Alitalia tornerà a volare in Cina e nel 2015 aumenteranno i collegamenti con il Nord America e l'America Latina. Svilupperemo un'offerta di nuove destinazioni, nuovi servizi e una flotta con più aerei di lungo raggio, una nuova livrea e nuovi allestimenti degli interni. E i clienti, che d'ora in avanti chiameremo ospiti, saranno la nostra bussola«. L'accordo con Etihad Airways, grazie a maggiori collegamenti con il grande hub di Abu Dhabi, permetterà anche lo sviluppo di una intera nuova offerta verso l'Asia, il Medio Oriente, l'Africa e l'Australia.

Al via oggi, con un primo volo, le operazioni di Alitalia Sai, compagnia aerea a maggioranza italiana e partecipata al 49% da Etihad Airways. Lo annuncia la compagnia in una nota. ''I clienti, che d'ora in avanti chiameremo ospiti, - spiega l'Ad, Silvano Cassano - saranno la nostra bussola''. ''A partire da oggi - informa la compagnia - Alitalia, insieme ad Etihad Airways, offre 168 destinazioni, una
flotta di 227 aeromobili tra le più avanzate al mondo e la forza di chi trasporta più di 35 milioni di passeggeri l'anno''.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia