Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alitalia, nominata una nuova squadra per il rilancio della compagnia

Le nomine saranno effettive dal primo gennaio

ROMA. Alitalia ha nominato il nuovo management team che, sotto la guida del nuovo a.d. Silvano Cassano, implementerà «un'importante strategia di rilancio con l'obiettivo di rendere la compagnia sostenibile e profittevole». Lo si legge in una nota della compagnia. Le nomine saranno effettive dal primo gennaio.

Tra gli altri, Giancarlo Schisano diventa Chief Operations Officer; Duncan Naysmith (da Etihad) Chief financial officer; Antonio Cuccuini confermato Chief People & Performance Officer. Della nuova squadra fanno parte anche: Ariodante Valeri - come già annunciato - in qualità di Chief Commercial Officer; Aubrey Tiedt (proviene da Etihad) è stata nominata nella nuova posizione di Chief Customer Officer; John Shepley (già senior executive in Etihad, Jetstar e Gulf Air) è stato nominato Chief Planning and Strategy Officer.

È ancora in corso la ricerca per la posizione di Chief Information Technology Officer. Le nomine, precisa la nota, fanno riferimento alla nuova Alitalia, ricapitalizzata a seguito di un piano complessivo di investimenti del valore di 1.758 milioni di euro che prevede l'acquisizione da parte di Etihad di una partecipazione di minoranza. Il nuovo management team riporterà direttamente all'a.d. Cassano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia