Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La nuova Fiat 500X arriva nelle piazze italiane: prima tappa a Palermo

Il crossover sarà presentato al grande pubblico attraverso il tour "The Power of X", che si apre domani fino al 31 gennaio prossimo

TORINO. La fase di prelancio di Fiat 500X è entrata nel vivo. Il nuovo crossover Fiat sarà presentato al grande pubblico attraverso il tour "The Power of X" che, fino al 31 gennaio prossimo, permetterà di conoscere da vicino il nuovo modello prima dell'attesissimo "porte aperte" in programma a febbraio.

Il tour toccherà sei città italiane con eventi nelle piazze principali e contemporaneamente anteprime esclusive ospitate nelle oltre 170 concessionarie presenti sul territorio nazionale.

La prima tappa è fissata per il 21 novembre a piazza Crispi a Palermo per poi proseguire in altre cinque città italiane che verranno presto svelate sul rinnovato sito dedicato al crossover Fiat.

Invece, da lunedì 24 novembre comincerà il tour che coinvolgerà progressivamente tutti gli showroom italiani partendo da Sardegna, Marche, Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna.

Il tour "The Power of X" offrirà una duplice esperienza - reale e virtuale - alla scoperta del nuovo modello. Infatti, il pubblico avrà la possibilità di vedere le vetture esposte apprezzandone le linee seducenti e l'alta qualità dei materiali. In più, grazie agli speciali "Oculus Rift", gli ospiti delle concessionarie e degli eventi cittadini potranno vivere un'avventura emozionante che potrà essere ripetuta a casa con gli speciali "Cardboard" dati in omaggio.

Il calendario dettagliato degli eventi e l'elenco degli showroom coinvolti nell'iniziativa #thepowerofX è disponibile sul sito della Fiat 500X.

Sempre attraverso il sito, l'utente può sia conoscere le due anime del crossover Fiat - una più metropolitana, l'altra più adatta alle attività outdoor - sia accedere alle nuove sezioni dedicate alle versioni limitate "Opening Edition" e "Web Edition" (quest'ultima disponibile sul sito a partire dal 21 novembre).

In particolare, la Fiat 500X "Opening Edition" è una versione esclusiva, limitata e top di gamma del modello che propone due tipologie di esterni, come le anime della nuova 500X : una più "cittadina" in "grigio arte", l'altra ideale per il tempo libero in rosso "amore tristrato". Tre le configurazioni: due con trazione 4x2 e motorizzazioni 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV o 1.6 MultiJet II da 120 CV, e una con trazione 4x4 e motore 2.0 MultiJet II da 140 CV.

In Italia, il listino prezzi della "Opening Edition" parte da 21.900 euro per la versione 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV e trazione 4x2 e raggiunge i 30.650 euro per la versione top di gamma con trazione 4x4 e motore 2.0 MultiJet II da 140 CV abbinato al cambio automatico a 9 rapporti, con un vantaggio per il cliente fino a 3.500 euro.

Spazio anche alla nuova Fiat 500X "Web Edition", la speciale edizione dedicata ai clienti più giovani, prenotabile,  attraverso il concessionario di fiducia, solo fino al "porte aperte" programmato a febbraio.

Dotata di trazione 4x2 e motore  benzina 1.6 E-torq da 110 CV, l'edizione limitata offre un allestimento molto ricco, ma con un prezzo inferiore a quello della versione  base Pop: infatti, il prezzo è  17.250 euro per il mercato italiano.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia