Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Disoccupazione, valori record Alla Sicilia la maglia nera

Disoccupazione, valori record Alla Sicilia la maglia nera

Secondo il nuovo rapporto sul mercato del lavoro regionale pubblicato da Eurostat, i senza lavoro nell’Isola sono il 14,7 %, dato più alto d’Italia. Resiste Bolzano
Sicilia, Economia

BRUXELLES. La crisi economica continua a farsi sentire sul mercato del lavoro a livello regionale nell'Ue-27, dove il tasso di disoccupazione nella fascia di età tra 15 e 74 anni è aumentato al 9,6% nel 2010, il livello più alto nell'ultima decade: è quanto emerge dal nuovo rapporto sul mercato del lavoro regionale in Europa pubblicato da Eurostat.    
In Italia, l'ultima in classifica è la Regione siciliana, con una disoccupazione del 14,7%, mentre la Provincia autonoma di Bolzano - al 2,7% - ha il tasso più basso nella Ue-27, a pari merito con la provincia olandese di Zeeland. La maglia nera della disoccupazione regionale va alla Francia e alla Spagna, rispettivamente con le isole La Riunione (28,9%) e le Canarie (28,7%), mentre tra le provincie che resistono meglio alla crisi - oltre a Bolzano e Zeeland - ci sono la Svizzera centrale (3%), Agder e Rogalan in Norvegia (2,6%), il Tirolo in Austria (2,8%), la Scozia nordorientale (3,5%), la provincia del Vlaanderen occidentale in Belgio (3,8%) e l'Alta Baviera (3,6%) in Germania.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X