Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, tutte le spese di palazzo d'Orleans

Pubblicato il tradizionale rendiconto sulla Gazzetta ufficiale. Spiccano i quasi 5 mila euro per il servizio di giardinaggio dell’ufficio di Roma, ma anche i contributi alle associazioni e i soldi per i servizi fotografici

PALERMO. La sostituzione di cinque copriwater deteriorati alla Presidenza della Regione è costata nel marzo scorso 480 euro. Mentre per il servizio di giardinaggio dell’ufficio di Roma la Regione ha speso a fine marzo 4.773 euro. Sono alcune della voci di spesa odinaria che spiccano nel tradizionale rendiconto che la Regione pubblica sulla Gazzetta ufficiale.

Fra le spese della Presidenza della Regione ci sono anche 3.500 euro di contributi dati alla associazione sportiva Asd New Squash di Catania. Sempre fra le uscite della Presidenza spiccano i fondi per la gestione di Parco d’Orleans: 375 mila euro la quota per il primo trimestre dell’anno. E ci sono poi una serie di contributi: 7 mila euro al Comune di Santo Stefano di Quisquinia, 7.500 al Formez, 40 mila all’associazione Tecnostruttura, 24 mila alla fondazione Leonardo Sciascia, 25 mila all’associazione Agsas, 25 mila alla Fondazione Tricoli, 10.300 allo Svimez, 10.550 alla società Etnaexpo, 10 mila all’associazione Futura.
Fra le spese di Lombardo ci sono poi i servizi fotografici realizzati durante la presenza a Roma dello stesso presidente o di vari assessori: 700 euro a Marco Ravagli fra marzo e aprile. E poi spiccano ancora le quote mensili (o comunque periodiche) per consulenti e varie figure istituzionali: 25 mila euro al Garante dei detenuti (il parlamentare di Forza del Sud Salvo Fleres), 93 mila euro ad aprile per la relativa quota di compensi ai componenti della cosiddetta cabina di regia. Per il progetto Monitorregione, affidato alla Fullresearch srl, la presidenza ha speso ad aprile 30 mila euro. E per 20 pc, 15 scanner e 5 stampanti la spesa è stata di 16.416 euro.

Fra le spese dell’assessorato alla Funzione pubblica, guidato da Caterina Chinnici, spiccano le tre tranche del costo del carburante per le autoblu: il 18 maggio l’assessorato fra tre pagamenti alla Kuwait Petrolum Italia da 32 mila, 38 mila e 36 mila euro.
Fra le spese dell’assessorato alla Sanità, guidato da Massimo Russo, ci sono i 626.577 euro versati alla Kpmg per l’assistenza alla Regione. Ma la maggior parte delle voci in uscita nei primi sei mesi dell’anno alla Sanità è costituita dalle missioni di esperti e personale interno: sono decine i rimborsi alle agenzie di viaggi, soprattutto alla Me.Di. e alla Medilisa Tour, per un totale di 33.386 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia