Martedì, 18 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Regione, in arrivo 60 milioni di euro per le scuole

Regione, in arrivo 60 milioni di euro per le scuole

Con tre diversi decreti verranno finanziati dei progetti destinati agli istituti pubblici e professionali. Gli obiettivi sono l' interculturalità, la legalità e il successo scolastico. "Si tratta di lavori presentati nel 2009" spiega l'assessore al ramo Mario Centorrino

PALERMO. Sessanta milioni di euro per le scuole siciliane. Tanto valgono i prossimi progetti che la Regione siciliana finanzierà negli istituti pubblici e professionali dell’Isola. Tre decreti con tre diversi obiettivi: interculturalità, legalità e successo scolastico.
“Quelli che ci accingiamo a finanziare sono progetti presentati nel 2009 – spiega l’assessore regionale all’Istruzione e formazione professionale, Mario Centorrino –, mi rammarico un po’ del ritardo”.
Nello specifico, il primo decreto riguarda 63 progetti per “sostenere il successo scolastico degli studenti stranieri”; il secondo comprende 299 progetti per “sostenere azioni educative di promozione della legalità e cittadinanza attiva”; e il terzo prevede, invece, venti milioni di euro da destinare alla realizzazione di “interventi integrativi per l’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione”.
Proprio quest’ultimo riguarderà principalmente gli istituti professionali e ingloba progetti che spaziano dalla grafica alla pasticceria, alla cura dell’infanzia, alla meccanica navale, al fotovoltaico e fino al cinema, senza dimenticare estetisti, elettricisti, barman, interpreti, vivaisti e curatori di mostre.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X