Martedì 07 Maggio 2024

Aerei, oggi sciopero di 4 ore per Alitalia e Meridiana

ROMA. Sciopero di quattro ore, dalle 12 alle 16, oggi per gli addetti ai servizi di terra negli aeroporti di Alitalia e Meridiana.
Per quanto riguarda la compagnia di bandiera italiana, si asterranno dal lavoro piloti ed assistenti di volo aderenti alla Filt Cgil e alle associazioni professionali dei piloti Ipa e Anpac e gli assistenti di volo dell'Avia per «la mancata soluzione a tutte le problematiche del personale navigante».
La compagnia fa sapere che verranno ridotti i voli pianificati per la fascia oraria interessata e che sta prendendo contatto con tutti i passeggeri interessati dalle modifiche dell'operativo dei voli per offrire la ricollocazione su voli alternativi nella stessa fascia oraria o in giornata.
Per quanto concerne Meridiana Fly, invece, oggi si fermerà tutto il personale per lo sciopero proclamato da Filt Cgil, Anpac, Up, Avia e Sdl. «Per scongiurare ulteriori proteste - spiega in una nota il segretario nazionale della Filt Mauro Rossi - è auspicabile un accordo complessivo su tutti i temi della vertenza in tempi rapidi». I dettagli sul Giornale di Sicilia in edicola.

leggi l'articolo completo