Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aerei, oggi sciopero di 4 ore per Alitalia e Meridiana

Possibili disagi dalle 12 alle 16. Ridotti i voli in quella fascia oraria. Per la compagnia di bandiera si fermeranno gli addetti ai servizi di terra negli aeroporti

ROMA. Sciopero di quattro ore, dalle 12 alle 16, oggi per gli addetti ai servizi di terra negli aeroporti di Alitalia e Meridiana.
Per quanto riguarda la compagnia di bandiera italiana, si asterranno dal lavoro piloti ed assistenti di volo aderenti alla Filt Cgil e alle associazioni professionali dei piloti Ipa e Anpac e gli assistenti di volo dell'Avia per «la mancata soluzione a tutte le problematiche del personale navigante».
La compagnia fa sapere che verranno ridotti i voli pianificati per la fascia oraria interessata e che sta prendendo contatto con tutti i passeggeri interessati dalle modifiche dell'operativo dei voli per offrire la ricollocazione su voli alternativi nella stessa fascia oraria o in giornata.
Per quanto concerne Meridiana Fly, invece, oggi si fermerà tutto il personale per lo sciopero proclamato da Filt Cgil, Anpac, Up, Avia e Sdl. «Per scongiurare ulteriori proteste - spiega in una nota il segretario nazionale della Filt Mauro Rossi - è auspicabile un accordo complessivo su tutti i temi della vertenza in tempi rapidi». I dettagli sul Giornale di Sicilia in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia