Mercoledì, 28 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Domani in Edicola

Home Analisi e commenti Domani in Edicola Il 25° anniversario della strage di Capaci, un inserto speciale sul Giornale di Sicilia
24 PAGINE

Il 25° anniversario della strage di Capaci, un inserto speciale sul Giornale di Sicilia

PALERMO. Dall'aula bunker all'albero Falcone, dal villaggio antimafia di piazza Magione alla diretta serale su RaiUno, allo spettacolo in scena al Teatro Massimo: il programma completo per seguire le manifestazioni per il 25° della strage di Capaci "apre" un inserto speciale di 24 pagine oggi in edicola con il Giornale di Sicilia.

Ma non solo: ampio spazio è dedicato a una retrospettiva della lotta alla mafia, analizzando come si arrivò alle stragi del '92 e la successiva reazione dello Stato. Con un corredo di fotografie d'epoca e della riproduzione delle prime pagine del Giornale di Sicilia, nell'inserto si potrà ripercorrere la storia di due guerre di mafia, i delitti eccellenti degli anni Settanta e Ottanta fino ad arrivare al maxiprocesso, la cui istruttoria fu preparata da Falcone e Borsellino all'Asinara.

La retrospettiva prosegue con le catture dei boss, da Riina a Provenzano, per finire con le recenti operazioni che hanno fatto terra bruciata intorno a Matteo Messina Denaro, latitante da 24 anni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X