Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Madre Teresa di Calcutta sarà canonizzata: la piccola donna, la grande vocazione

Madre Teresa di Calcutta

«Con un chiodo mi sono liberato. Durante la prigionia pugni, calci e fame». Sono alcune delle parole del tecnico di Piazza Armerina Filippo Calcagno, tornato a casa dopo la carcerazione in Libia. In un'intervista sul Giornale di Sicilia in edicola, racconta: "Noi ci credevamo di tornare in Italia, ne parlavamo. Il più convinto era Failla, il mio collega assassinato, lui ci incoraggiava".

Sul quotidiano spazio anche alle Primarie nel Pd. «Lezione di democrazia dal popolo dei gazebo», commenta il deputato renziano Ernesto Carbone.
«Attraiamo chi si ricicla perdendo i nostri elettori», commenta invece il senatore bersaniano Miguel Gotor.

Sull'omicidio del ragazzo ucciso a martellate a Roma, il Giornale di Sicilia ospita un'intervista a Sabrina Molinaro, ricercatrice dell’Istituto di fisiologia clinica del Cnr. «Alcool e cocaina, mix sempre più diffuso». Daniele La Barbera, psichiatra all’Università di Palermo commenta: "Quei ragazzi cercavano emozioni forti per superare il limite".

Madre Teresa sarà canonizzata. E sulla notizia c'è il commento di Giuseppe Savagnone: riflettiamo sul suo gesto d'amore.

Uno spray contro l’Alzheimer è stato creato da un team di palermitani. La ricercatrice Marta Di Carlo, dell’Ibim di Palermo: "Abbiamo messo insieme il nostro sapere per arrivare a questa ricerca".

"Corruzione nella sanità: danno di immagine per la Sicilia". E' il titolo dell'intervista a Marco Magheri, vicesegretario dell'Associazione italiana comunicazione pubblica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia