Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicilia al sesto posto fra le isole più belle del mondo, è l'unica italiana nella top 10

La Sicilia al sesto posto fra le isole più belle del mondo, nella classifica stilata, come ogni anno, per il “World’s best Award” da "Travel + Leisure"

L'Isola dei conigli a Lampedusa

La Sicilia al sesto posto fra le isole più belle del mondo, nella classifica stilata, come ogni anno, per il “World’s best Award” da "Travel + Leisure". L'Isola si è piazzata dietro alle prime due classificate, Milos e Folegandros, in Grecia, a Saint Vincent e Grenadine nelle Piccole Antille, a Madera in Portogallo e alle Isole Andamane nel Golfo del Bengala. È l'unica meta italiana nella top 10.

"Un risultato particolarmente significativo, perché per stilare la classifica viene chiesto ai lettori di dare un voto alla propria esperienza di viaggio, tenendo conto di una serie di fattori, dall’accoglienza, al mare, al cibo, alla cultura e ai luoghi da visitare", ha detto l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà.

“Un riconoscimento importante – spiega –  anche e soprattutto per il fatto che la nostra Isola è stata inserita nella prestigiosa top-ten per il secondo anno consecutivo, scalando tre posizioni rispetto al 2020 quando era arrivata al nono posto. Finalmente, nel mondo si parla sempre più diffusamente della Sicilia per le sue bellezze naturalistiche, paesaggistiche e culturali ed è questo il biglietto da visita principale che vogliamo offrire per la nostra terra e per il quale il governo regionale sta lavorando incessantemente: puntiamo sulla bellezza per costruire il nostro futuro”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia