Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vasco Rossi annuncia il nuovo album, "Siamo qui". Uscirà il 12 novembre

Disponibili diverse versioni, via al preorder su Amazon

Vasco Rossi in concerto a Milano il primo giugno del 2019

Si intitola «Siamo qui» il nuovo album di Vasco Rossi, in uscita il 12 novembre. È lo stesso rocker a darne notizia in «anteprima esclusiva mondiale abusiva» ai suoi follower, mentre mancano due mesi alla sua pubblicazione.

Della canzone «Siamo qui», quella che ha dato l’avvio all’intero nuovo lavoro, è stato girato un video in Puglia (località Spinazzola nelle Murge) per la regia di Pepsy Romanoff. Negli stessi giorni gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Castellaneta (Taranto) dove Vasco, non solo trascorre le sue vacanze da oltre dieci anni, ma prepara anche i concerti, convocando tutta la produzione lì. Già «Cittadino della Puglia creativa» con Nichi Vendola (2014), da oggi è anche castellanetano, «come Rodolfo Valentino».

Da oggi lunedì 13 settembre parte il preorder dell’album su Amazon.it. Disponibili in diverse versioni: un doppio LP colorato e autografato, 2LP nero standard, cd Deluxe Amazon, cd Digipack e un box deluxe numerato, in edizione limitata e numerata di 2000 copie: contiene il cd, 2LP Neri, 45 giri col singolo «Siamo qui», 45 giri con 2 versioni in acustico, una t-shirt e un cappellino col logo dell’album, un libro fotografico.

La copertina di «Siamo qui»

Sul fronte del palco ottime notizie per Vasco. Oltre 60.000 biglietti già acquistati per la prima data a Trento il 20 maggio 2022. Trento Evento Speciale è l’unica data con biglietti in vendita e disponibili, al momento. Per le altre è già tutto «sold out», si tratta delle date inizialmente previste nel 2020 riprogrammate, causa Covid, per il 2022.

Caricamento commenti

Commenta la notizia