Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce l'associazione Terre di Vendicari per promuovere la costa siracusana

Spiagge Spiaggia di Vendicari, Noto (SR) Sicilia

Il tratto di costa compreso tra Avola e Portopalo, luogo del cuore eletto a residenza di molti nomi del jet set mondiale, diventa, ancora una volta, protagonista della promozione del territorio.

È nata tra i carrubbi, nei pressi della riserva naturale di Vendicari l’associazione Terre di Vendicari, un accordo tra pubblico e privato, un’alleanza (no profit) tra residenti e istituzioni per la salvaguardia e la tutela del territorio.

"Ci proponiamo di fare degli specifici patti di collaborazione - spiega il presidente Luciana Vacirca - una collaborazione attiva con le Istituzioni competenti. Comuni, Provincia, Regione, vigili del fuoco e residenti, al lavoro, insieme, nell’ambito della salvaguardia di beni comuni materiali (pulizia, sicurezza, prevenzione incendi, vigilanza contro abusi verso il territorio) e immateriali (attività culturali, sportive, artistiche), il tutto rivolto alla promozione e allo sviluppo. Perchè tutti noi, dal professionista all’imprenditore, qui ci investiamo parecchio e creiamo occupazione stabile. Sprecare opportunità come queste sarebbe un peccato".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia