Domenica, 26 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Aurelio Pes, tre eventi in Sicilia lo ricordano: spettacoli e dibattiti a Segesta, Naxos e Palermo
IL PROGRAMMA

Aurelio Pes, tre eventi in Sicilia lo ricordano: spettacoli e dibattiti a Segesta, Naxos e Palermo

Tre eventi culturali in Sicilia per rendere omaggio ad Aurelio Pes, lo scrittore scomparso lo scorso dicembre.

Teatro, musica e dibattiti presso i parchi archeologici di Segesta e di Naxos-Taormina. Un'occasione per raccontare l’uomo, lo studioso e l’intellettuale, da sempre attento al tema del Mito.

Il 23 agosto a Segesta - nell'ambito delle Dionisiache curate da Nicasio Anzelmo - andrà in scena una mise en espace dei Sette contro Tebe di Eschilo.

Il 19 settembre al parco archeologico di Naxos, è in programma “Un viaggiatore al limite della bellezza. Ricordando Aurelio Pes”, tavola rotonda coordinata da Fulvia Toscano.

Il 22 settembre invece a Palermo, al museo d’arte contemporanea Riso, il musicista Gianni Gebbia presenta “Attis”, un audiodramma nato da un’idea che lo stesso Gebbia aveva condiviso nel 2020 proprio con Aurelio Pes.

“Un doveroso omaggio attraverso tre momenti d’eccezione in altrettanti luoghi della Sicilia – sottolinea l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà – per ricordare Aurelio Pes, che tanto ha dato al dibattito culturale grazie ai suoi studi sulla Grecia classica, sulla letteratura del Novecento, sull’arte, sul teatro, sulla musica e sul Mito".

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X