Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aurelio Pes, tre eventi in Sicilia lo ricordano: spettacoli e dibattiti a Segesta, Naxos e Palermo

Tre eventi culturali in Sicilia per rendere omaggio ad Aurelio Pes, lo scrittore scomparso lo scorso dicembre.

Teatro, musica e dibattiti presso i parchi archeologici di Segesta e di Naxos-Taormina. Un'occasione per raccontare l’uomo, lo studioso e l’intellettuale, da sempre attento al tema del Mito.

Il 23 agosto a Segesta - nell'ambito delle Dionisiache curate da Nicasio Anzelmo - andrà in scena una mise en espace dei Sette contro Tebe di Eschilo.

Il 19 settembre al parco archeologico di Naxos, è in programma “Un viaggiatore al limite della bellezza. Ricordando Aurelio Pes”, tavola rotonda coordinata da Fulvia Toscano.

Il 22 settembre invece a Palermo, al museo d’arte contemporanea Riso, il musicista Gianni Gebbia presenta “Attis”, un audiodramma nato da un’idea che lo stesso Gebbia aveva condiviso nel 2020 proprio con Aurelio Pes.

“Un doveroso omaggio attraverso tre momenti d’eccezione in altrettanti luoghi della Sicilia – sottolinea l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà – per ricordare Aurelio Pes, che tanto ha dato al dibattito culturale grazie ai suoi studi sulla Grecia classica, sulla letteratura del Novecento, sull’arte, sul teatro, sulla musica e sul Mito".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia