Sabato, 18 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Bellininfest, la prima edizione: dal 6 agosto mostre e spettacoli a Catania, Taormina e Messina
GLI EVENTI

Bellininfest, la prima edizione: dal 6 agosto mostre e spettacoli a Catania, Taormina e Messina

di

Tutto pronto per il Bellininfest, in programma a partire dal 6 agosto a Catania, Taormina e Messina. Un calendario di eventi che si snoderà fino al 6 ottobre.

La kermesse è al suo debutto, si inaugura quest'anno infatti la prima edizione. Dopo un'anteprima della manifestazione, andata in scena lo scorso 14 luglio al teatro Antico di Taormina con Riccardo Muti e l'orchestra giovanile Cherubini, il 6 agosto il Bellininfest entrerà nel vivo con un concerto a Catania.

Presso villa Bellini, infatti, si esibiranno in "La voce sua soave" il soprano Lisette Oropesa, il maestro del coro Luigi Petrozziello, il diretto Fabrizio Maria Carminati con orchestra e coro del teatro Bellini.

Mercoledì 11 agosto alle 18, invece, in scena il preludio di "Rigoletto" con il relatore Alessandro Roccatagliati, presso la Casa del Cinema di Taormina. Seguirà alle 21 - e in replica il 13 agosto - al teatro Antico di Taormina "Rigoletto" di Giuseppe Verdi con Placido Domingo direttore.

Il 12 agosto alle 19, poi, presso la Casa del Cinema di Taormina aprirà i battenti la mostra "Dolente immagine. Bellini al cinema". Una rassegna dei film dedicati a Bellini, che resterà aperta fino al 31 ottobre.

Domenica 22 agosto alle 21 al palazzo della Cultura di Catania in scena lo spettacolo "Vincenzo e la luna".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X