Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nel nuovo video della cantante palermitana Celo tutta la sensualità del Tango

La cover di Tango, il nuovo singolo di Celo

Oggi esce il videoclip di Tango, nuovo singolo di Celo, nome d’arte della cantante r’n’b palermitana Celeste De Lisi, girato dal regista Frank Falletta alla Civitas Tango Argentino Palermo, scuola di tango riconosciuta a livello internazionale.

Nel video la cantante esprime tutta la sua passione e la sua sensualità: «Un gioco tra ballo, desiderio e immaginazione - racconta Celo -. Un brano passionale in cui la donna lotta per avere il suo posto sul podio. Non il terzo, non il secondo, ma il primo. E ci riesce, grazie al suo irrefrenabile desiderio di dominanza verso l'altro. Ho voluto far passare due messaggi importanti chiari e forti: la valorizzazione della donna, in quanto essere forte e carismatico e la sua sensualità, sinonimo di un’elegante passione che prende forma attraverso la magia dell'arte. Le immagini catturano la mia esibizione in una serata qualunque, in un locale qualunque della città, dove però è possibile dare libero sfogo all'immaginazione su quello che potrebbe accadere tra me e Lui: "Prendimi, seducimi, in questo tango”».

Il brano, scritto da Celo con la collaborazione di Jacopo Ratini e prodotto, missato da Jacopo Mariotti, mastering a cura di Alessandro Di Nunzio, è il quinto estratto di un disco che uscirà nei prossimi mesi.

Nata e cresciuta a Palermo, Celeste De Lisi inizia a studiare canto nel 2006 nelle più importanti accademie musicali palermitane. Partecipa a diversi concorsi come il Premio Filippo Alotta e il Festival di Castrocaro, arrivando alle semifinali nazionali. Fa parte del quartetto polifonico CUPido con il quale, nel 2014, attira l'attenzione del programma televisivo Italia’s Got Talent, grazie allo spettacolo coreografico di Cupsong accompagnato dalle 4 voci a cappella. Passa alle semifinali con i quattro sì della giuria formata da Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano. Nel 2016 inizia la collaborazione con DjTaz e interpreta due brani, un inedito - From N.Y. to L.A. - e un remake degli anni Ottanta di Luther Vandross Never too much. Nel 2018 interpreta un altro inedito, Tell me baby, con un featuring dell’artista belga MG-The Artist. Nel 2018 continua a formarsi facendo parte dell’Accademia Spettacolo Italia di Roma. Nel 2019 continua il suo percorso di studio e artistico presso l’Accademia romana Fenice Academy of Arts, seguita da maestri del calibro di Fulvio Tomaino, Marco Biaggioli, Fabio Di Cocco, Jacopo Ratini, Stefano Calabrese. Affina così la sua personalità artistica e dà vita ad un nuovo progetto: il suo primo singolo, Ricordati di me. Nel frattempo, sempre per il suo incessante e instancabile desiderio di esprimersi in musica, nel settembre 2019 mette su un duo acustico, voce e chitarra (Vittorio Chiparo), con il quale interpreta un repertorio musicale black, soul e pop. Nel giugno 2020 esce Ricordati di me, primo step che porterà ad altri singoli e all’album ad ottobre Grazie al Celo.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia