Mercoledì, 07 Giugno 2023
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, Vaccari nominato nuovo sovrintendente
MUSICA

Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, Vaccari nominato nuovo sovrintendente

Giandomenico Vaccari è il nuovo sovrintendente della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana. «Il neo commissario della Foss, Nicola Tarantino - si legge in una nota - ha vagliato le tante candidature giunte sul suo tavolo, in seguito all’avviso per manifestazione d’interesse pubblicato dalla Fondazione per la scelta del nuovo sovrintendente e la scelta è caduta su Vaccari, fino al marzo scorso presidente e direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento».

In passato, Vaccari ha ricoperto la carica di sovrintendente della Fondazione Lirico Sinfonica Teatro «Petruzzelli», direttore artistico della Fondazione Lirico Sinfonica teatro di San Carlo- Napoli e della Fondazione Lirico Sinfonica teatro Verdi di Trieste. Vaccari vanta altre numerose collaborazioni con prestigiosi enti musicali italiani.

«Per la FOSS - ha commentato Tarantino - è un onore che una personalità di spicco come Giandomenico Vaccari si sia proposto nel ruolo di sovrintendente. E’ evidente che l’Orchestra Sinfonica Siciliana continua ad essere un di punto di riferimento per i grandi professionisti del settore, fra cui può essere ascritto Vaccari per il curriculum che ha maturato.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X