Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata dei beni culturali per Sebastiano Tusa, il 10 marzo ingresso gratis in musei e siti regionali

Museo Archeologico Salinas

In occasione della «Giornata dei beni culturali siciliani» dedicata alla memoria di Sebastiano Tusa, mercoledì 10 marzo, tutti gli istituti, i musei, i parchi e le gallerie della Regione Siciliana saranno visitabili gratuitamente, previa prenotazione sulla piattaforma Youline (http://laculturariparte.youline.cloud/) e nel rispetto di tutte le misure anti-Covid.

Si tratta dell’iniziativa istituita lo scorso anno dal presidente della Regione, Nello Musumeci, per legare il ricordo dell’archeologo siciliano e assessore regionale, scomparso nel disastro aereo in Etiopia il 10 marzo 2019, alla promozione e alla fruizione del patrimonio culturale della Sicilia.

"Nel secondo anniversario della tragica scomparsa del nostro caro Sebastiano, consideriamo questa giornata un segno di rinascita, pur in un periodo di grande difficoltà - sottolinea l'assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà - che sta vivendo tutta la popolazione e anche il settore culturale. Questo segnale di speranza ci è sembrato un modo doveroso per ricordare un uomo che ha speso la sua vita per la Sicilia, per la cultura, per la storia».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia