Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Avola a Palermo, i concerti di fine anno del Coro Lirico Siciliano

Al via per il fine anno, grazie al Coro Lirico Siciliano, una serie di appuntamenti concertistici che da prestigiosi teatri ed auditorium siciliani saranno trasmessi dalle principali emittenti regionali d’Italia e sui canali social.

Cinque gli eventi dell’edizione 2020 della kermesse promossa in sinergia con l’Associazione Ut in Fidibus in Cordibus e la Camerata Polifonica Siciliana patrocinati dalla Regione Siciliana - Assessorati al Turismo, Sport e Spettacolo e ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana - e dai Comuni di Avola, Centuripe, Palermo, Piazza Armerina e Riposto.

Tra gli appuntamenti quello in programma dal Teatro Comunale «Garibaldi» di Avola, dove gli artisti del Coro Lirico Siciliano ripercorreranno le più straordinarie suites da Cavalleria Rusticana, Macbeth, Nabucco, La Traviata, Il Trovatore, gli estratti da operette eseguiti dal palcoscenico del Teatro Garibaldi di Piazza Armerina.

Dall’Oratorio S. Giuseppe di Centuripe un quartetto vocale dell’ente lirico con l’accompagnamento del quartetto d’archi "Dammen Quartet» condurrà lo spettatore in un viaggio nella melodia natalizia e nella tradizione musicale barocca e classica. Immancabile l’appuntamento con il Gran gala di Santo Stefano dalla Basilica di San Pietro di Riposto, dove il coro, assieme alla Sicilian Archi Emsemble Orchestra e al soprano Clara Polito eseguiranno le più belle musiche natalizie e sacre dirette da Francesco Attardi. Il 28 dicembre nelle Terme della Rotonda di Catania un evento dedicato alle musiche natalizie, sacre e operistiche che vede la partecipazione di un ensemble d’archi e vocale.

A conclusione del dicembre musicale nel Museo «Pitrè» di Palermo il recital lirico di musiche tradizionali siciliane «Eco della Sicilia, Frontini e Pitrè nell’In-canto siciliano»

Caricamento commenti

Commenta la notizia