Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morte Gigi Proietti, Vittoria Casa: "Presto una borsa di studio a suo nome"

Una borsa di studio in ricordo di Gigi Proietti. La annuncia Vittoria Casa, Presidente Commissione Cultura Scienza e Istruzione, a margine dell’approvazione all’unanimità in Commissione Cultura della relativa risoluzione concernente la borsa di studio “Gigi Proietti”.

“Ricordare Gigi Proietti significa soprattutto onorarne la figura di grande Maestro, di trascinante interprete che ha saputo condividere il palcoscenico con molti grandi artisti e altrettanti avviarne alla carriera. Il “Laboratorio” di recitazione di Proietti era la sua cifra di fare teatro e l’insegnamento è stato sempre uno dei suoi obiettivi fondamentali. Oggi, con l’impegno a istituire la borsa di studio “Gigi Proietti”, la commissione Cultura e il governo raccolgono idealmente il testimone dal grande artista, dando l’opportunità alle ragazze e ai ragazzi più meritevoli di formarsi a suo nome negli anni a venire”.

“La borsa verrà istituita presso una Accademia d’arte drammatica di rilevanza nazionale e insieme ad essa verranno sostenute azioni ed attività dedicate alla memoria di Gigi Proietti: dai riconoscimenti destinati agli studenti più meritevoli alla denominazione in suo onore di aule o sale destinate alle attività teatrale”, conclude la Presidente Casa.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia