Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La vettura di Pizzuto vince un concorso di eleganza nazionale

E’ siciliana le vettura vincitrice del concorso nazionale di eleganza della quinta Giornata Mondiale del Motorismo Storico, organizzata dal RIVS Registro Italiano Veicolo Storici: si tratta della MG J2 del 1933 di Angelo Pizzuto. Il concorso nazionale, che quest’anno e’ stato organizzato con modalita’ online a causa delle restrizioni dovute al COVID19, ha visto la partecipazione di oltre 200 vetture che sono state analizzate da una giuria di esperti, presieduta da Giorgio Ungaretti.

Il concorso e’ stato presieduto da un dibattito sulle prospettive del motorismo storico moderato dal presidente RIVS Rossano Nicoletto e che ha registrato la partecipazione di tante personalita’ del settore, tra cui gli assessori regionali alla mobilita’ delle regioni Piemonte e Veneto, il presidente di ACI Italia Angelo Sticchi Damiani e lo stesso Angelo Pizzuto, in rappresentanza della Regione Siciliana.

Con oltre 400 voti ha vinto la foto della MG J2 del 1933 di Angelo Pizzuto, scattata sulle Madonie dal maestro Guglielmo Francavilla, che ha preceduto la FIAT x1/9 del 1974 del venero Dario Contin finita al secondo posto e la Pasqualetti Sport 1750 del 1959 della toscana Lucia Pasqualetti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia